Luci e Ombre: un viaggio creativo dentro di noi by Yogamamy

Luci e Ombre: un viaggio creativo dentro di noi

Inizia May 29, 2020 at 5:30 PM CEST

Un momento di meditazione, ascolto interiore ed espressione di ciò che dentro di noi si muove, per dare voce alle emozioni che si svelano, senza giudizio. Portando luce dove c'è disponibilità a osservare qualcosa di nuovo di noi. Qualcosa che magari si sta presentando nella nostra esperienza come un blocco, una difficoltà o semplicemente una resistenza.

(Photo credit @hottwax)

Di cosa si tratta esattamente?

Imparare ad accogliere amorevolmente le nostre ombre e dargli spazio, in un momento, come quello della gravidanza, in cui la Luce splende fortissima in noi donne. 

Attraverso momenti di meditazione e visualizzazione ci immergeremo dentro di noi per entrare in ascolto e successivamente, attraverso alcuni esercizi anche un po' giocosi e leggeri, ispirati dall'arteterapia, provare a "buttare" su carta ciò che si è mosso. 

Infine, per chi avrà voglia, ci sarà un tempo per scambiare e condividere col gruppo spunti e riflessioni.

Cosa serve?

Avere a portata di mano qualche foglio di carta e dei materiali di rapido utilizzo tipo biro, pennarelli, matite, pastelli a cera, gessetti...insomma ciò che avete in casa andrà bene!

Non è assolutamente necessario "saper disegnare" perché di base l'arteterapia e tutto ciò che ne deriva non punta assolutamente su questi aspetti formali ma si focalizza sul materiale artistico in quanto mezzo espressivo per sua natura.

Chi faciliterà l'incontro?

Questa volta non sarò sola, insieme a me a facilitare l'incontro ci sarà Chiara, mamma in dolce attesa, pittrice, educatrice e arteterapeuta.